RECENSIONI

Una selezione delle recensioni arrivate in questi anni di
attività come scrittrice indipendente. In linea generale, ho preferito fin da
subito affidarmi totalmente al giudizio del pubblico. Mi sono limitata a
contattare qualche blog, o qualche lettore su Goodreads, specie fra quanti sono
diventati miei follower, ma nella vita di tutti i giorni non parlo della mia
attività di scrittrice e non mi promuovo sui social, per cui la stragrande
maggioranza di quelle presenti su Amazon arriva da persone di cui non
conosco l'identità. Nella selezione che segue, anche le più entusiaste
appartengono a quest'ultima categoria.

Susina su Quella Notte il Vento
Parole da Gustare

Zorro su Immateria
Sorprendente, metafisico, quasi un genere a sé.

Bat21 su Il Segno dei Ribelli
Bello e originale
Devo dire che all'inizio mi ha un po' stupito perché in effetti non si tratta di un fantasy convenzionale, ma poi si comincia a capire lo spessore del racconto, con tutta una serie di valori positivi quali coraggio, lealtà, onestà, onore, amore profondo e disinteressato, spirito di sacrificio, etc. che è bello leggere così messi in evidenza in un genere in cui, a volte, è facile cadere nel banale o peggio. Anche l'ambientazione è particolare e, a volte, rende il senso di oppressione che la vicinanza del male provoca. Giudizio senz'altro positivo e spero di leggere altro dell'autrice.

Cliente Amazon su Nel Buio
Una perla dell'autopubblicazione
Bello, assolutamente una piccola perla dell'autopubblicazione. Scritto meravigliosamente, capace di incantare e catturare. Si vivono assieme a Cri l'angoscia e il desiderio, lettera dopo lettera. L'autrice ha la rara capacità di narrare bene una storia, così sin dalle prime righe i contorni divengono netti e le situazioni e i personaggi vivi. Consigliatissimo, è un piccolo capolavoro. Un'opera che merita di emergere e scalare le classifiche. Vivissimi complimenti all'autrice.

Msl su Fuga da IA
Fuga da IA
Racconto breve distopico molto coinvolgente e intrigante, a tratti forse un po' troppo tecnicistico ma comunque molto scorrevole... nelle sue pagine conoscerete Miria disposta a tutto pur di salvare il suo fratellino, e tutti gli altri personaggi che compongono il suo mondo.

Carlo Cattivelli (utente Goodreads) su Lucca Ognissanti & Zombie (estratto dalla recensione alla raccolta di racconti che lo contiene)
Interessante
Toscana, di Prato, Romano raccoglie qui quattro racconti già in precedenza pubblicati mettendo in mostra una notevole capacità di maneggiare l'inquietudine e l'angoscia seppure affrontandole da angolature differenti. In più l'autrice aggiunge una spiccata sensibilità femminile che regala inattese sensazioni e punti di vista assieme alla bella fluidità di una scrittura che sa offrire momenti davvero da pelle d'oca: il risultato è una lettura che coinvolge creando aspettative che - unico appunto impossibile da ignorare - non sempre vengono soddisfatte da dei finali non perfettamente riusciti. Il che lega questi lavori a uno scrittore noto per le chiuse in calando come Stephen King, il cui nome, peraltro, viene spesso alla mente scorrendo il primo racconto 'Lucca Ognissanti & Zombie', con la sua combinazione di non-morti e psicologie preadolescenti. L'incipit non predispone per il meglio e gli elementi della trama potrebbero risultare banali, invece la scrittrice è brava a reinterpretare la materia con una giusta dose di ironia (da sottolineare il contributo del fratellino della protagonista) realizzando un'avventura che non dà tregua a chi accetti di abbandonarvisi.

Zorro su Il Natale di Goccia
Fantascienza che esalta l'aspetto umano su quello alieno
Aggiungo una nota: il nostro Goccia può ricordare gli alieni di "Neanche gli Dei" di Asimov, dove c'è la più straordinaria descrizione di vita aliena della fantascienza mondiale. Anche per l'aspetto fanta-sentimentale (ma sentimentale non-umano) consiglio questa lettura di Asimov (o anche soltanto la "parte seconda" del romanzo) a quanti avranno apprezzato "Il Natale di Goccia".

Chiara su Si Può Morire di Paura?
Veramente carino
Mi è piaciuto molto... data la lunghezza letto rapidamente e tutto d'un fiato rende moltissimo. Consigliato se si vuole assaporare il brivido

And su Scrigni Segreti Correnti Sotterranee
Una buona antologia

Zorro su Foreste Distopiche
Mistero, fantasia e sentimento.