Nel Buio

Racconto Paranormal - p. 60 - Link Amazon

Clicca sulla copertina per leggere l'anteprima online!

Cristina trascorre i primi giorni di settembre riordinando la secolare casetta di montagna ricevuta in eredità da una anziana prozia. Ancora non ha deciso se tenerla o venderla: il borgo di cui fa parte è abitato soltanto in estate e la ragazza, ogni sera, si sente obbligata a tornare in città. Non è ancora riuscita a trascorrere una sola notte là dentro, e le sembra impossibile viverci in totale solitudine, come sua zia Terzilia faceva da anni. Niente, infatti, nemmeno la rassicurante presenza dei suoi due animali, un cane e una gatta, riesce a smorzare il lieve senso di disagio che s'impadronisce di lei ogni volta che si affaccia alle finestre che danno sul bosco, reso lugubre dall'autunno imminente.

Finché, la prima di una serie di lettere di amore, del tutto in contrasto con l'immagine di fiera indipendenza della prozia, la costringe, con un incanto sottile, ad attendere la mezzanotte per leggere la successiva...

Un racconto autoconclusivo di circa 60 pagine sul soprannaturale, che si svolge negli stessi giorni in cui l'ho scritto, naturalmente dopo il tramonto, suggestionandomi al punto da essere costretta, in un paio di occasioni, ad accendere la luce per muovermi da una stanza all'altra, proprio come accade a Cristina.

Il presente racconto è incluso nella raccolta "Scrigni Segreti Correnti Sotterranee", in vendita a € 2,99.


Questo racconto esiste anche in edizione inglese e come  libro bilingue  con reale testo a fronte e link ai capitoli dell'audiolibro, gratuiti su YouTube. 

© 2017 by Rossella Romano - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia