Raccolte e Racconti Gratuiti

Clicca sulle copertina per leggere subito l'anteprima online!

RACCOLTA INSERITA NELLA VETRINA DI: "EXTRAVERGINE D'AUTORE - SELF PUBLISHING DI QUALITÀ SUPERIORE

Perché questo titolo?
La presente raccolta riunisce per la prima volta, in rigoroso ordine cronologico, tutti i racconti che ho pubblicato finora, anche quelli gratuiti , più uno strano prologo, un omaggio al bookcrossing che racchiude il destino che auguro a tutte le mie storie. Molti sono di fantascienza, uno è un fantasy puro, un paio sono - profondamente - horror, e a dire il vero l'horror li contamina un po' tutti, perché considero la paura un'emozione intrigante e il suo superamento il motivo fondante della nostra esistenza... Ma sto divagando. La mia speranza è che anche uno solo di essi diventi per voi quello che rappresentano per me le centinaia di racconti letti soprattutto fra i dodici e i ventiquattro anni - età in cui passai il guado e cominciai a scrivere sul serio. A distanza di decenni sono ancora tutti lì: carichi di immagini, sensazioni, emozioni tanto vivide e accurate che mi sembra impossibile non averli vissuti davvero. Hanno ampliato la mia mente, le mie esperienze, la mia realtà. Mi hanno reso la persona che sono.
Eppure, a volte...


Marzo 2021: ho il piacere di annunciare che l'intera raccolta ha superato le selezioni ed è entrata nella vetrina dell'associazione "Extravergine D'Autore - Self Publishing di Qualità Superiore", con il seguente giudizio: 
"È sempre più difficile trovare storie originali e tratte da una vera ispirazione quando si parla di fantasy e fantascienza; solitamente, la sensazione di già visto resta preponderante dall'inizio alla fine. 
Questo però non vale quando si ha in mano quest'opera della Romano che sorprende piacevolmente: ognuno dei racconti ha o una premessa originale o, nei casi in cui la base sia ormai tipica dei generi, un'evoluzione e conclusioni del tutto nuove. 
Inoltre, ci piace sottolinearlo sono scritti in uno stile e in una forma impeccabili."

Una raccolta disponibile anche in edizione cartacea che riunisce quattro lunghi racconti già pubblicati singolarmente. Sono molto eterogenei, perché mi piace sperimentare, ma li accomuna un elemento: sono tutti racconti "di paura".
In questo senso li ho ordinati per grado di orrore indotto: si va dallo splatteroso "Oddio, ho uno zombie orrendo che mi insegue!" di "Lucca Ognissanti & Zombie", alla lieve inquietudine generata dalla lenta discesa nel paranormale, (con risvolti romantici), di "Nel Buio", all'atmosfera fantascientifica e cyberpunk di "Fuga da IA" (arricchita da qualche chicca nerd d'annata), che sfrutta gli incubi generati dalla tematica del transumanesimo, all'horror puro e senza sconti dell'angosciosa ghost story "Si può morire di paura?"
Se vi piace riemergere dai libri con un sentimento positivo, consiglio d'invertire l'ordine di lettura.  

Due brevi racconti gratuiti di fantascienza distopica. Entrambi immaginano la Foresta come scenario in cui si svolge l'azione. 

"Libera Uscita" 4RG0 si sveglia nei Territori Onirici, nella sua notte di Libera Uscita, la prima dopo tredici mesi di duro lavoro. Proprio quando sulla foresta sta per abbattersi il temporale. 

"Pan Valentino" Ninfea viene abbandonata in una notte gelida nella Selva innevata, con un gruppo di altre ragazze. Tutte andranno in cerca del Pan. I presenti racconti erano già pubblicati per intero sul mio profilo Goodreads, dove sono rintracciabili i miei romanzi e racconti a pagamento.

Questo racconto gratuito fa parte della raccolta di racconti "UN GIORNO AD ARMONIA", nata dall'idea dell'autrice Claudia Piano di mettere a disposizione la sua scuola di Musicomagia come ambientazione per i racconti dei fan. Tra gli autori i ragazzi della scuola media Dante Alighieri di Genova, blogger e colleghe (tra cui me) che hanno amato la Saga e la stessa Claudia che racconta un episodio, contenuto ne "La Melodia Vincolante", narrato dal punto di vista della protagonista. Sia che siate fan della saga di Armonia, come me, sia che non abbiate proprio idea di quale mondo meraviglioso sia, vi consiglio di scaricare la raccolta completa, totalmente gratuita. Per quanto riguarda questo racconto: ho già spiegato diffusamente, nella nota contenuta nella raccolta, perché mi sia tanto, tanto prezioso. Arriva dopo un lungo silenzio in cui ho temuto davvero di non riuscire mai a riprendere a scrivere. 

© 2017 by Rossella Romano - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia