Si Può Morire di Paura?

Racconto Horror - pag. 25 - link Amazon

Clicca sulla copertina per leggere subito l'anteprima online!

Si può morire di paura?

Me lo chiedo da quando sono qui, a terra, al centro della stanza, le gambe incrociate, le mani aggrappate alle caviglie, lo sguardo fisso sul biancore della suola delle Converse, per non guardarmi attorno.

Saranno trascorsi... forse un paio di minuti da quando ho scavalcato il davanzale per entrare nella sala polverosa, ancora arredata da fantasmi di mobili le cui ombre, al chiarore della luna piena, potrebbero farmi impazzire.

La casa infestata.

Così la chiamava mio fratello maggiore, quando da bambini ci passavamo di corsa, incapaci di fermarci a guardare.

Non che ci credessi, allora, ma correvo, facendo crocchiare i sassolini sotto le scarpe. Non che ci creda, adesso, altrimenti non sarei qui, proprio la notte di Halloween, a rabbrividire di freddo e... paura, solo per una stupida scommessa. Solo per dimostrare che ora, a distanza di anni, sono grande abbastanza da uscire con loro, con mio fratello e gli altri.

Ma... si può morire di paura?

Nota dell'autrice:
Un racconto horror autoconclusivo di circa venticinque pagine, nato per essere trasposto in formato audio, progetto per il momento in pausa.
Si tratta una ghost story di ambientazione classica, che sfrutta volutamente i cliché del genere per immergere all'istante il lettore nella storia. Lo stile adottato è sperimentale: la voce narrante - di sesso indefinito, per favorire una più forte immedesimazione - parla in prima persona e al tempo presente e il suo flusso di coscienza è interrotto solo dai rumori che ode all'interno della casa - annunciati nel testo dall'uso di corsivo e parentesi quadre.
Ne ho subito la suggestione in prima persona, mentre lo scrivevo e nei giorni successivi. È un racconto creato apposta per indurre angoscia e paura, perciò ne sconsiglio la lettura ai lettori particolarmente sensibili.

Il presente racconto è incluso nella raccolta "Scrigni Segreti Correnti Sotterranee", in vendita a € 2,99.

© 2017 by Rossella Romano - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia