Claudia Piano a Telenord!

25.04.2018

Domenica scorsa è andata in onda su Telenord, emittente di Genova, l'intervista alla mia amica e "collega" scrittrice Claudia Piano. Non dirò che invidio molto la sua scioltezza quando si tratta di parlare in pubblico ;). Dirò invece che è interessante vedere l'intervista per due motivi: il primo è che serve a farsi in pochi minuti un'utile idea sui libri fantasy di Claudia. Il secondo è che traspare appieno che bella persona lei sia: per i contenuti positivi dei suoi romanzi, adatti a sognatori di ogni età, e per aver fatto qualcosa di davvero inenarrabile, il nome di un'altra autrice (me ^ ^), mentre era impegnata a promuovere se stessa! Io e Claudia ci siamo incontrate grazie a Goodreads e di tanto in tanto abbiamo collaborato a qualche progetto comune, ma soprattutto ci offriamo amicizia e sostegno reciproco, in un mondo, quello del self-publishing, in cui non è raro che gli autori sfoggino comportamenti che definire scorretti è poco. Tutto il nostro costante scambio di messaggi avviene per e-mail, ma ho assistito a una sua presentazione a Firenze, un po' di tempo fa, e mi è piaciuto tantissimo conoscere tutta la sua famiglia: l'entusiasmo e l'affetto con cui la sostengono dice molto di lei e del perché i suoi libri sappiano tanto "di buono".

Ecco l'intervista:

Qui di seguito i primi volumi delle due saghe di Claudia nominate nel video, Armonia Saga e Dark Sea. Cliccando sulle copertine è possibile leggere l'estratto online.

Infine la raccolta di racconti Un Giorno ad Armonia, completamente gratuita, cui ho collaborato con il racconto Controtempo. Buona lettura!