Giveaway Immateria - Due copie cartacee in omaggio! Iscrizioni dal 21 marzo al 21 Aprile

07.03.2018

Da pochi giorni Immateria, il mio romanzo di fantascienza, è stato inserito nella vetrina di "Extravergine d'autore - Self publishing di qualità superiore".  

https://www.extraverginedautore.it/fantascienza/romano-immateria

Questa la motivazione:

Immateria, lo diciamo subito, non è un libro semplice. È un romanzo denso, in cui lo spazio più importante è dato alla crescita interiore del protagonista e, con lui, degli altri personaggi, piuttosto che all'azione spettacolare, all'atto eroico tipici di tanti best seller del genere. Può, quindi, apparire ostico al lettore alla ricerca di una lettura "facile", agile, da page-turner.

Ma queste stesse caratteristiche sono il punto di forza di questo libro: a chi piace leggere storie scritte veramente bene, intense, curate nel minimo dettaglio, coinvolgenti pur senza cercare scorciatoie, straordinariamente umane, seppur ambientate in mondi fantastici, a costoro sentiamo di consigliare, di cuore, la lettura di questo bellissimo romanzo.

Vista l'assoluta imparzialità e la severità del comitato di lettura, lo considero un grande avvenimento, soprattutto perché negli anni il romanzo ha ricevuto numerose critiche. Oltre a poter garantire sull'autenticità delle recensioni positive, sento il dovere di difenderlo - e l'ho fatto in più di un'occasione - con le unghie e con i denti, perché 

Considero la Scrittura un territorio sacro e la Fantascienza il Tempio al centro di quel territorio 

Ho perciò deciso di festeggiare la novità con un giveaway che metterà in palio due copie cartacee. I giorni utili per iscriversi, utilizzando il modulo presente in fondo a questa pagina, vanno dal 21 marzo al 21 aprile. A ogni partecipante sarà assegnato un numero progressivo, corrispondente al momento dell'iscrizione (ricevimento della email). I vincitori saranno determinati utilizzando il servizio di estrazione casuale

https://xoomer.virgilio.it/roberto-ricci/variabilialeatorie/esperimenti/numeriacaso2.htm 

il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni.

Commentate, condividete e partecipate numerosi!

Sinossi del romanzo

Leonardo è immobile, in piedi nel corridoio, ad occhi chiusi. Sa che, quando troverà il coraggio di aprirli, sarà tutto diverso. Un po' già lo prevede: oltre le palpebre è apparso un chiarore incongruo, in contrasto col buio intravisto prima che Marzio chiudesse la porta alle sue spalle; sul viso e fra i capelli sente un vento strano, evocativo, profumato di terra umida; e la torcia elettrica che teneva in mano, per darsi coraggio... adesso sembra proprio l'impugnatura di una spada.
«È soltanto una visione» ripete a se stesso. Ma sa che, se oserà andare avanti, il corridoio si attiverà anche a livello fisico, oltre che mentale, trascinandolo in un viaggio vertiginoso che terminerà, quasi certamente, su un pianeta alieno.
«C'è solo una cosa che ho bisogno di sapere» ha chiesto a Silvia prima di scendere nel sotterraneo. «Qual è il vostro scopo? Di cosa andate in cerca?».
«Lo scopo ultimo sarebbe entrare in contatto con un'altra civiltà...».
E appunto un'altra civiltà lo attende alla fine del viaggio. Due popoli che vivono in precario equilibrio, ognuno a spese dell'altro, dilaniati da una guerra millenaria, fratricida, incredibilmente crudele, impossibile da fermare...
Leonardo imparerà a vivere secondo i ritmi di Sostanza; ogni singolo giorno si confronterà con la sua natura ostile, primitiva, ma anche illuminante. Sa che sopravvivrà: l'unica sua certezza è quella del ritorno.
Ma si troverà di fronte a risposte che non cercava e a un dilemma da risolvere: «Quali forze saresti disposto a muovere, se scoprissi che il tuo posto nel mondo non è nel tuo mondo?».

Per iscriversi, compilare il modulo qui sotto. Poi mettersi in attesa come il Maestro.

 L'indirizzo email verrà utilizzato solo ai fini di questa iniziativa.