10 Ottimi motivi per leggere "Giù, giù, per mano ad Alice"

15.09.2021
  1. Una volta scaricato, non aggiungerà un solo grammo di peso al vostro Kindle/tablet/cellulare;
  2. Leggerlo non fa ingrassare;
  3. Leggerlo NON nuoce gravemente alla salute;
  4. Se state leggendo questa lista, significa che parlate la lingua in cui è scritto;
  5. Non lo avete mai letto prima;
  6. Il film non è "migliore del libro", perché non esiste un film tratto dal libro;
  7. Di certo non vi è stato consigliato come lettura obbligata a scuola;
  8. Nessun animale ha subìto maltrattamenti durante la stesura;
  9. Non impone un quiz a crocette finale;
  10. Contiene più lettere che numeri e quei pochi sono tutti naturali.

Ancora non basta?

Recensione online del blog: "Te la do io la narrativa!"

https://teladoiolanarrativa.blogspot.com/2021/09/giu-giu-per-mano-ad-alice.html

Pagina dedicata al libro sul sito "Extravergine d'Autore - La migliore selezione online di narrativa indipendente"

https://www.extraverginedautore.it/avventura/romano-giugiualice

Opinione a caldo della mia Professoressa di Italiano, Storia, Geografia ed Educazione Civica delle scuole medie, che mi ha autorizzato a pubblicarla:

"Rossella, ti faccio i miei complimenti per la fantasia, che non ti è mai mancata, e per come scrivi, brava! Brava! Il tuo libro è vivace, scorrevole, pieno di idee, ricco... Proprio una bella storia, dolce e fantastica, ben scritta, che incanta. Ora io non sono né una scrittrice, né tanto meno un critico, però a me è piaciuto tanto. Ti ringrazio, ti abbraccio e di nuovo ti faccio i miei complimenti (anche se non è certo merito mio, mi sento orgogliosa di te).

Il merito la Prof. ce l'ha eccome: durante i tre anni di scuola media mi ha bacchettato duro sull'ortografia, (scrivevo tanto e velocemente, inseguendo le idee e lasciando liberi accenti apostrofi e virgole di andarsene un po' dove volevano), al punto che - gliel'ho chiesto l'altro giorno quando sono andata a trovarla - Giù, giù, per mano ad Alice è il primo e unico Ottimo che abbia mai preso da lei.

Infine, l'ultima freccia del mio arco. Cliccate sulla copertina qui in basso per accedere all'estratto online gratuito e cominciate a leggerlo: dopotutto niente parla meglio di un libro, del libro stesso.

© 2017 by Rossella Romano - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia